Il Portale di Pre-Saint-Didier e
Courmayeur Monte Bianco

Sport Estivi

 

Equitazione

Passeggiare a cavallo diventa uno dei modi migliori per vivere la natura senza disturbarla. Per tale attività, in Valle d’Aosta sono disponibili numerosi centri equitazione specializzati.

EQUITAZIONE AI PIEDI DEL MONTE BIANCO
G.E.V.
(Gestione Equestre Valdostana)
Località campo sportivo Entrèves di Courmayeur
Tel. 0165 551580 Cell. 347 2213766

Golf

Nel cuore della Val Ferret, a 1.560 m. di altitudine ai piedi del massiccio del Monte Bianco, il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses offre un campo a 9 buche su un percorso di 2.690 m. I panorami spettacolari e un’atmosfera accogliente ne fanno una meta impedibile per tutti i golfisti. Attrezzature: driving range, bar, club house, ristorante, noleggio carrelli.
www.golfcourmayeur.it

Rafting

Il torrentismo, che comprende le discipline di rafting, kayak o canoa, hydrospeed e canyoning, permette di scoprire la montagna da una prospettiva totalmente diversa ma sicuramente ugualmente emozionante. La Dora Baltea è uno dei fiumi più rinomati per queste discipline in Europa.
www.totemadventure.com
www.rafting.it
www.ondaselvaggia.it

Bici

Da soli oppure con escursioni organizzate, i tour in mountain bike aggiungeranno alla sfida, l’emozione di panorami unici.
Dai tour alla scoperta di villaggi e vigneti fino ai percorsi più impegnativi in alta quota, i professionisti della mountain bike offrono un'esperienza turistica e sportiva di altro livello:
http://www.montblancaventure.it
http://www.sirdar-montagne.com
http://www.bikeandmountain.com

Pesca

Da maggio a novembre, grandi soddisfazioni per gli appassionati di ogni genere di pesca. Nei tratti di torrente riservati alla pesca con cattura, potrete trovare esemplari di salmerini, trote iridee e trote fario di qualità splendida e taglia generosa; nel tratto no kill invece sono presenti specie di grande pregio come la trota ceppo mediterraneo e la trota marmorata.
www.valferretfishingclub.com