Il Portale di Pre-Saint-Didier e
Courmayeur Monte Bianco

Courmayeur

Courmayeur è un centro alpino conosciuto in tutto il mondo, annoverato nella ristretta èlite delle località più esclusive delle Alpi. Ai piedi dell'immenso Monte Bianco (cima più alta d'Italia), potrete scegliere tra piste di fondo, freeride, ice-karting e ovviamente sci a 360°.
Uno spazio che continua infinitamente anche sul versante alpino della Francia fino a Chamonix Mont Blanc.
Gli amanti degli sport invernali trovano a Courmayeur e nei i comprensori dello Chécrouit e della Val Veny, collegati in quota, oltre 100 chilometri di piste perfettamente innevate e mantenute.
In Val Ferret, sono 35 i chilometri di piste preparate per lo sci nordico.

Da La Palud ai 3.462 metri di Punta Helbronner, inoltre, è in funzione l'impianto a fune SkyWay che, per lo splendido scenario attraversato tra i più alti d'Europa, è stato definito "L'ottava meraviglia del mondo".
La discesa sci ai piedi della Vallee Blanche è altrettanto emozionante come il trenino per arrivare a Chamonix Mont Blanc da cui prendere la funivia per un balzo mozzafiato sino ai 3.842 metri dell'Aiguille du Midi!

Ma Courmayeur non è solo sci. Ci sono numerose attività per praticare il proprio sport preferito:
Trekking, Golf, Piscina, Equitazione, Bikeride, natura da vivere .... per non parlare dell' Alpinismo in ogni sua parte anche più estrema!
Poi al termine della giornata, in centro la via Roma, cuore palpitante della città, è il fulcro dello shopping e di incontri mondani.
I locali da frequentare sono numerosi, ristoranti, pubs, discoteche ... per vivere una lunga notte.