Il Portale di Pre-Saint-Didier e
Courmayeur Monte Bianco

Pre Saint Didier

Adagiato ai piedi del Monte Bianco, Pré-Saint-Didier occupa un'invidiabile posizione al centro della Valdigne. Dal borgo si diramano, assumendo la forma di una V, le due strade principali del territorio: una diretta al Colle del Piccolo San Bernardo attraversando l'abitato di La Thuile, l'altra verso Courmayeur.
Il nome ha le sue radici nel nome latino Desiderius. L'area del comune corrisponde all'antica Arebrigium dei romani, uno dei numerosi villaggi fortificati che sorgevano sulla strada dell'Alpis Graia.
La località è una nota meta turistica adatta ad ogni età ed ad ogni tipo di vacanza. Infatti le sue Terme conosciute già in epoca romana furono inaugurate nel 1838.
Oggi il centro termale offre un percorso di benessere con vasche idromassaggio ad intensità differenziata, vasche relax, cascate tonificanti, saune,etc.
In estate Pres St. Didier rappresenta un'ottima base di partenza per passeggiate od escursioni anche impegnative. D'inverno è la porta d'accesso ai comprensori sciistici di Courmayeur e La Thuile.