Il Portale di Pre-Saint-Didier e
Courmayeur Monte Bianco

Sport Invernali


Gite in Elicottero

Per chi ama le emozioni più forti Courmayeur offre fuoripista spettacolari e discese mozzafiato.
Un'avventura, un nuovo modo per scoprire la montagna vera e per trascorrere una splendida giornata. Panorami unici e meravigliosi itinerari. La sicurezza è garantita da piloti con grande esperienza di volo ad alta quota.

Discesa Sci

Courmayeur ha un comprensorio sciistico di oltre 100 km di piste dallo Chécrouit alla Val Veny con discese per ogni livello di sciatore, sempre varie. Si passa dai grandi plateaux del versante nord-est del Chécrouit, alle pinete del versante nord-ovest della Val Veny, il tutto dominato dall’imponente catena del Monte Bianco. E’ possibile raggiungere il comprensorio con tre diverse funivie da Courmayeur, da Dolonne e da Entrèves.
Fra gli itinerari classici, l’Arp Vieille, parte alta del comprensorio dello Chécrouit, il ghiacciaio del Thoula, con partenza da Punta Helbronner e la discesa della Vallée Blanche sempre con partenza da Punta Helbronner che con i suoi 20Km attraverso il ghiacciaio della Mer del Glace nel cuore del massiccio del Monte Bianco raggiunge il versante francese sino a Chamonix.
www.scuolascimontebianco.com
www.scuolascicourmayeur.com

Sci di Fondo

L’anello per lo sci di fondo è situato in Val Ferret. Le piste partono dall’abitato di Planpincieux, e si snodano lungo l’intera valle con percorsi di 3, 5, 10, 15 e 20 chilometri su terreno vario. Gli itinerari, sempre tracciati e battuti, prevedono molte variazioni grazie alle quali il fondista può creare ogni giorno il proprio anello allungando o accorciando gli itinerari di base.
http://www.consorziovalferret.com/

Sci Alpinismo

Per chi ama lo sci alpinismo, Courmayeur offre fuoripista spettacolari con salite ardite e discese mozzafiato raggiungibili con pelli di foca o impianti a fune. La sicurezza è garantita guide alpine locali che conoscono molto bene le loro montagne.